weather

Informazioni di Malta





Le isole maltesi sono situati nel centro del Mar Mediterraneo a circa 90 chilometri a sud dell ‘isola italiana della Sicilia, e quasi a metà strada tra l’Europa meridionale e l’Africa. Le isole maltesi, composto da tre isole principali e diverse isole minori e affioramenti, coprono una superficie di poco più di 316 chilometri quadrati (246 km Malta, Gozo e Comino 67 km 2,7 km). La popolazione delle isole è poco più di 452.000. La distanza più lunga dell’isola di Malta, da sud-est a nord-ovest è di circa 37 km.

 

Malta ha né montagne, né fiumi, ma è caratterizzato da una serie di basse colline, coste rocciose e sabbiose e campi di pendenza. Il sud dell’isola è dominata da alte falesie calcaree, con alcune zone in aumento di oltre 250 metri sul livello del mare. Malta è anche famosa per le sue splendide porti e insenature naturali, in particolare di Valletta Grand Harbour e Marsamxett a Sliema. Costa di Malta è ben frastagliata con porti, baie, insenature insieme con un bel paio di spiagge di sabbia particolarmente sulle punte settentrionali e meridionali.

 

La capitale è La Valletta, e questa città è stata costruita dal suo Gran Maestro Jean Parisot de omonimo Valette dei Cavalieri di San Giovanni nel 1566. Questa città ha lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una città prevalentemente barocca. Malta è caratterizzata dai suoi villaggi tradizionali costieri e grandi sviluppi urbani, a seconda di quale zona dell’isola in cui ti trovi

 

Gozo, a nord, è più piccolo la sua isola sorella di Malta, e questa isola è più rustico e certamente più tranquillo di Malta. La campagna è più verde, più pulita e più spettacolare. Colline piatte caratterizzano il paesaggio di Gozo. La capitale è Victoria (noto anche come Rabat).

 

Il clima di Malta è fortemente influenzato dal mare ed ha un tipico sapore mediterraneo. Gli inverni sono miti, con occasionale freddo portato da venti settentrionali e nord-est dell’Europa centrale. Le estati sono calde, secche e molto soleggiata. Le isole hanno un clima molto soleggiato con una media giornaliera di 5-6 ore di sole in pieno inverno e più di 12 ore al giorno in estate.

 

L’unità di moneta è l’euro, e Malta è stato un membro dell’Unione Europea dal 2004.

 

Anche Malta ha una lunga storia (circa 7000 anni), l’occupazione araba, 870-1090, ha fornito la base della lingua maltese semitica. I Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni che ha occupato le isole 1530-1798, le isole a forma artisticamente, commerciale, sociale e culturale.

 

Il periodo britannico, 1801-1964, ha introdotto il concetto di giustizia britannica con un codice unificato di leggi, della democrazia e dell’amministrazione. La britannica ha anche contribuito a lanciare le isole nel mondo industriale moderno e collegato con la comunità mondiale dei paesi di lingua inglese.

 

Maltese e l’inglese sono le lingue ufficiali. Maltese è una lingua semitica simile a levantino arabo e scritto nel copione romano. La lingua maltese comprende anche molte parole di origine italiana, francese e inglese.

 

La maggior parte dei maltesi sono cattolici. Ci sono piccoli Anglicana, Chiesa di Scozia, greco cattolica e ortodossa, ebraica e comunità musulmane.

 

Discoteche e soprattutto discoteche sono estremamente popolari. Bisogna essere più di 17 per l’ammissione ad una discoteca o in discoteca e anche per essere servito bevande alcoliche.

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress