weather

Clima





 

Malta gode un bel sole tutto l’anno a causa di bassi livelli di precipitazioni ed il calore forniti dal suo isolamento in mezzo alle spettacolari acque calde del Mar Mediterraneo. Le spiagge sono occupati già a partire dal mese di Aprile e Maggio e durerà fino alla fine di Ottobre. I locali sono noti per nuotare in mare anche in pieno inverno.
Studiare alla scuola Linguatime è reso ancora più divertente con i benefici che tempo soleggiato di Malta porta. Il tempo permette agli studenti di godere del loro tempo libero dopo la scuola, ed è l’ambiente ideale per visite, nuoto, snorkeling, bagni di sole, passeggiate in campagna e altre attività all’aperto.

 


 

Estate a Malta

 

Le estati maltesi sono caratterizzati da giornate calde e umide notti estive – tipiche della macchia mediterranea. L’ estate ha poca pioggia e temperature medie di 30 gradi centigradi nei mesi di Luglio e Agosto. Tale clima caldo rende spiagge di Malta una calamita per gli studenti di lingua inglese e turisti.

 

In realtà, Malta ha alcune delle più alte ore di sole all’anno in tutta Europa, in media circa 3.000 ore all’anno; doppio di quello dei paesi più settentrionali europea. Non c’è da meravigliarsi allora che Malta è la destinazione ideale per gli studenti di lingua inglese europeo che cercano il sole.

 

 


 

Inverno a Malta

 

Malta non ha alcuna reale primavera o in autunno la stagione, e gli inverni sono miti, con occasionali ondate di freddo. Malta è famosa per la sua mancanza di gelo invernale e la neve, anche se a volte vede brevi periodi di vento forte e pioggia. Tuttavia, cieli blu durante la stagione invernale sono all’ordine del giorno. Rovesci e temporali forti sono tipici di settembre e ottobre, ma la temperatura scende raramente sotto i 10 gradi centigradi.

 

Sito web del METEO

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress