weather

Gozo





Gozo è la piccola isola sorella di Malta, che è famosa per il suo paesaggio collinare, splendida Cittadella e ricco folklore. La Scuola Linguatime offre gite ed escursioni a Gozo e Comino per gli studenti che desiderano esplorare i punti salienti di questa incantevole isola e conoscere il ricco patrimonio culturale di Malta che sembra immutato nel tempo.

 

Musei

A Victoria e Gharb, due musei del folklore di Gozo offrono grandi intuizioni nella vita tradizionale maltese attraverso una serie di mostre.

 

Oltre al folklore, i musei di Gozo offrono anche spunti nella storia marittima di Malta, con reperti provenienti dalle navi come la HMS Victory, (questa nave ha visitato Malta nel passato) e giocattoli, con un museo piccolo giocattolo a conduzione familiare espone opere provenienti da tutto il mondo.

 

 

Ggantija Temples

Gozo è la patria di più antico monumento del mondo preistorico, i Templi di Ggantija. Questi templi megalitici sono noti per avere servito come un luogo di culto per una dea della fertilità in epoca preistorica, e sono più di 5.500 anni di età.

 

 

Calypso Cave

Situato a Xaghra, Calypso Cave è sospettato di essere il luogo dove è basata la leggenda di Calypso. Come la leggenda – Calypso, una bellissima ninfa, tenuto leggendario re greco Odyssus prigioniero nella grotta.

 

 

Dwejra

Dwejra è una località balneare a Gozo, a casa per più affascinanti formazioni geologiche di Malta. Il più noto di questi fenomeni è la Finestra Azzurra, che è stato nominato come una delle meraviglie del mondo. Questa finestra è un arco di mare naturale ed è il prodotto di degradazione naturale formata nel corso di migliaia di anni.

 

Accanto alla Finestra Azzurra sono due siti di immersioni subacquee: The Blue Hole, una formazione rocciosa naturale; e il Mare Interno, un altro arco naturale.

 

 

La Cittadella

La città fortificata di Victoria è popolare per la sua attività durante il Neolitico, costruite e fondate da persone dell’Età del Bronzo che hanno raggiunto l’isola di Sicilia. La città ulteriormente sviluppato attraverso i secoli come i Fenici, Romani, Aragonesi e dei Cavalieri di San Giovanni tutti popolate della città – lasciando Gozo con un tesoro che vanta ricca storia culturale di Malta.

 

La cattedrale di Cittadella, progettato da Lorenzo Gafa ‘, potrebbe essere stato il tempio romano di Junio​​, citato negli scritti di Cicerone. Vicino in Victoria è Cattedrale di San Giorgio, che ospita dipinto di Mattia Preti, Giuseppe Cali, Fortunato Venuti e altri artisti famosi.

 

 

Ta ‘Pinu Basilica

Ta ‘Pinu è un luogo di pellegrinaggio famoso per i maltesi, sede di una storia che risale al 1883 – la Vergine Maria si dice che abbia parlato a una donna in questa cappella. Papa Pio XI ha visitato la cappella sacra nel 1933, dichiarando il santuario a Basilica.

 

 

Spiagge di Gozo

La costa di Gozo è benedetta con una serie di spiagge sabbiose e insenature che rendono visitare questa isola una piacevole esperienza. Grazie allo stato indisturbato naturale di Gozo, attrazioni balneari come Ramla l-Hamra, Ghasri Valley e Mgarr ix-Xini mantengono il loro status di alcuni dei luoghi più suggestivi dell’arcipelago, e sono luoghi ideali per prendere il sole, nuotare, fare snorkeling, immersioni e gite in barca .

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress